NON FUMATE.. e vi faccio vedere perchè…

   
 
 
Che il fumo uccide non è una novità. Ci sono state campagne contro il fumo.. ma niente, purtroppo i soldi dei colossi delle sigarette non hanno impedito il propagarsi delle sigarette e l’ammutolire le grandi case farmaceutiche, e la medicina, attraverso grandi bustarelle. Questo video che propongo adesso, preso ovviamente da YouTube, dimosta cosa vi si deposita nei polmoni quando si fuma. L’esperimento è stato effettuato mediante l’uso di 400 sigarette. Tenendo presente che vi sono persone che si fumano 10 sigarette al giorno, in questo esperimento si vede quello che si deposita nei polmoni in 40 giorni. Attraverso un aspiratore, collegato ad una bottiglia piena d’acqua, si "aspirano" le 400 sigarette, e il fumo viene depositato nell’acqua. Alla prima sigaretta l’acqua già inizia ad ingiallire, alla 150° sigaretta l’acqua è ormai marrone, alla 400° l’acqua è nero catrame. Dopo aver finito di aspirare il fumo, si prende l’acqua e la si deposita in un pentolino sul fuoco. Attraverso il fuoco, l’acqua evapora ed il catrame rimane sul fondo del pentolino. 400 sigarette pesanti, l’una, 18 milligrammi che cosa hanno prodotto? Ve lo dico suibito:
 
400 x 18 mg =… 7200 milligrammi di asfalto! cioè 7,2 grammi di catrame!
 
E questo esperimento è stato basato su una quantità di sigarette consumabili in 40 giorni, cioè un mese e 10 giorni. Figuriamoci cosa vi si deposita in anni, decine di anni da fumatore! Ed il bello è che tutto questo si copre con il solo uso dei soldi, facendo tacere chi invece potrebbe dire "non fumare perchè si muore", ma invece niente. In più dobbiamo metterci il fatto che l’essere umano se vede che ad un qualcosa non gli si da il giusto peso, automaticamente non lo temono. Se in un paese non si parla delle problematiche che da un qualcosa, automaticamente quel qualcosa non è pericoloso. Come questo succede per le sigarette, succede anche per i telefonini, i quali producono microonde, e vi propongo quest’altro video.

 

   

http://www.youtube.com/watch?v=jgjx4JROjR4

 

Se fanno saltare i chicchi di mais, facendoli diventà pop corn, immaginiamoci che cosa possono combinare al nostro orecchio, come a tutta la testa…

C’è chi, vedendo questo filmato, si mette a ridere, lo prende come un gioco, ma qui c’è da piangere lacrime nere e amare….

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in i miei pensieri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...