oggi discuto un pò…

Vediamo un pò… Oggi voglio fare un pò il conto di questi ultimi 10 giorni. Abbiamo iniziato il mese, il 6 ottobre, con la richiesta del Pm di dare una condanna di 13 anni di galera a Calisto Tanzi per il Crac Parmalat, il quale sta facendo soffrire persone ancora oggi. Ottimo il mio parere di dargli quel numero di anni ma trovo schifoso il fatto che una sentenza si è avuta solo il 6 ottobre 2008, mentre il caso è nato il 31 dicembre 2003.. C’è bisogno di lavorare 5 anni giuridici per poter vedere se uno ha rubato?! mha?… Dal 6 passiamo all’8 ottobre, un giorno di catastrofe… La crisi mondiale avanza rapidamente, gli indici della borsa crollano, tutto in rosso, e Berlusconi e Draghi affermano che "Nessuna banca italiana fallirà". Ok, sono passati 10 giorni e tutto va "bene", però abbiate la facciatosta di lasciare il vostro denaro nelle banche italiane, invece di tenerlo nascosto al sicuro, lontano, nelle banche delle isole Cayman, il paradiso fiscale, dove vige l’esenzione delle imposte, cari "signori della finanza".
Dalla politica si passa ai fuorilegge (ma c’è differenza tra i due gruppi? bho?), il 12 ottobre, l’ex terrorista, la brigatista Marina Petrella, non ha ricevuto l’estradazione in Italia da parte di Sarkozy, perchè quest’ultimo ha rinunciato di applicare il decreto sul trasferimento. Il 14 ottobre un’altra bella novità: Pietro Maso è stato messo in semilibertà dopo 15 anni di carcere; per chi non lo dovesse sapere, Pietro Maso uccise i genitori 15 anni fa perchè voleva subito i soldi dell’eredità. Maso, all’ora, fu condannato a 30 anni di carcere; adesso è uscito quindi, credo (sperando che non rompono le palle con l’indulto) che debba farsi gli altri 15 anni in semilibertà. Il 16 ottobre, i Nas, hanno sequestrato, a Napoli, 15 quintali di latte contaminato da melammina; latte proveniente dalla Cina e comprato dagli schifosi mafiosi e rivenduto chissà con quali profitti.. Ma, nello stesso giorno, il 16, è stato il 30° anniversario della salita al papato di Giovanni Paolo II°. Ieri, 17 ottobre, il commissario dell’Ue all’ambiente ha detto che " l’Italia su Kyoto non è in norma. L’Italia ricordi gli impegni che ha l’obbligo di rispettare".. Quindi ci siamo presi un’altro richiamo, e non solo questo: per il deficit economico ogni paese dell’Unione Europea ha dovuto donare soldi per risollevare l’economia del nostro continente.Non ricordo le cifre esatte ma per fare un esempio: La Germania dona 150 milioni, la Francia 130 milioni, le Gran Bretagna 80 milioni.. l’Italia non ha mandato ancora i soldi. Per come sta adesso economicamente, e per come c’è sempre stata, da 10 anni a questa parte, forse gli altri stati gli faranno "la busta" come ai matrimoni, quando gli invitati donano denaro agli sposi per la nuova vita.. qua se non ce li donano la finiamo la vita. Ma, dato che l’Italia è il paese per eccellenza delle assurdità, a questa crisi si sta opponendo sto cavolo di SuperEnalotto ch’è arrivato a quota 90 milioni di euro, la più alta somma della storia in Italia… Ora voglio capire una cosa: se l’Italia sta con il culo per terra, chi cavolo lì sgancia sti soldi? A chi ha il grande culo di acchiapparli consiglio di scappare via dall’Italia perchè appena sanno chi è lo ammazzano. Per il resto non so…
 
Voglio concludere con la cultura del 2008 scrivendo la lista dei vincitori di importanti premi.
 
Premio Nobel:
 

Polar Music Prize (premio per la musica):

– Renée Fleming e Pink Floyd

Premio Pritzker (permio per l’architettura):

Jean Nouvel

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a oggi discuto un pò…

  1. Carmela ha detto:

    Uh J.NoUvEl ! L\’ho conosciuto da poco grazie allo stage aziendale e devo dire che subito mi ha colpito… anche se putroppo il contemporaneo non è sempre capito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...