il 6 agosto

Oggi, 6 agosto, nel corso della storia sono avve lanute molte cose tipo la nascita dell’artista Andy Warhol nel 1928, la morte di Fulgencio Batista (dittatore cubano che sarà poi sostituito dal dittatore Castro) nel 1973, di Giovanni Battista Enrico Antonio Maria Montini (conosciuto meglio come Papa Paolo IV) nel 1978, dell’artista Mario Abbate nel 1981, dell’artista Domenico Modugno nel 1994. Ma anche l’onomastico di Salvado Dalì, Salvatore Quasimodo, Salvator Rosa, Salvatore Lauro, Salvatore Riina (meglio conosciuto come Totò Riina), Salvo D’Acquisto. Ci sono stati fatti storici come l’indipendenza della Giamaica, dal Regno Unito, nel 1962, la NASA annuncia gli equipaggi che prenderanno parte per le missioni lunari Apollo 13 e Apollo 14 nel 1969, l’Enola Gay, un B-29 americano, sgancia la Little Boy, la prima bomba atomica, su Hiroshima alle 8:16 di mattina (ora locale) esplodendo ad un’altitudine di 567 metri con una potenza pari a 12.500 tonnellate di TNT uccidendo all’istante 80.000 persone e distruggendo l’80% dell’area edificata della città nel 1945….
 
 
…..In questi episodi storici il destino ha voluto ritagliare un piccolo foglio per me regalandomi "il giorno dell’onomastico". In questo intervento, però, non mi auto-consegno gli auguri, non ne sarei capace, non ho la faccia tosta per una simile impresa, quindi dedico questa mia pagina agli omonimi della mia famiglia facendo gli auguri a mio nonno Salvatore Architravo, mio cugino Salvatore Architravo, mio zio Salvatore Capozzi (in arte Franco Moreno) a mio cugino Salvatore Capozzi e a mio zio Salvatore Spagnuolo. Questo è quanto. Auguro un buon onomastico a tutti i Salvatore
 
Vostro Archi
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a il 6 agosto

  1. L ha detto:

    AUGURIIII!!!! XD
    fortuna che l\’hai ricordato ^^\’

  2. federica ha detto:

    ciao savio sn federica tua cugina….auguroni di buon onomastico……spero potrai festeggiarlo con la famiglia….e ke ti divertirai…va bhe io vd xkè nn o nnt da dirti ti volevo sl fare gli auguri….
    ciao tvttttttttttttb…:):):):)                       
                                                                                                                                                           by federica

  3. Carmela ha detto:

    Archiiii …un piccolo augurio per una grande persona con un nome speciale! ^.^

Rispondi

