addio Maestro Visco…

Questo intervento lo voglio dedicare ad un grande personaggio che questa mattina alle 3:30′ si è spento: il Maestro Augusto Visco. Sinceramente non so cosa dire di preciso.. era una grande persona, ho avuto modo di conoscerlo da vicino in sala discografica il 3 e il 4 settembre 2008 durante la creazione degli arrangiamenti del disco di Trevi e Moreno "Il Capitano e il Marinaio", purtroppo suo ultimo lavoro, dopo aver regalato alla canzone partenopea centinaia di canzoni e più di 879 presenze alla RAI e nell’Archivio Sonoro della Canzone Napoletana.
Parole non ce ne sono.. era una persona frizzante, allegra, spiritosa che, pur avendo 69 anni, era un giovanotto di 30 anni con un grande spirito. I miei omaggi Maestro, ed il mio onore per avervi conosciuto di persona ed aver scherzato con voi.
 
 
video girato nei giorni sopra citati, quando ho incontrato il Maestro Visco
 
 

Nino D’Angelo, Era de Maggio, direttore d’orchestra: Augusto Visco

 
 
 
 


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a addio Maestro Visco…

  1. Stefano ha detto:

    i nipoti tutti, figli del fratello Vittorio, ricordano il caro zio con affetto. Gli augurano un buona permanenza nei cori celesti. Vittorio, Rita, Gennaro, Stefano, Alberto, Enzo, Lisa

  2. Unknown ha detto:

    Sono rimasto sconvolto venendo a conoscenza che il carissimo amico Augusto ci ha lasciato. Ho fatto parte del suo quartetto in Germania negli anni 60 con Gino ed Oreste. Esperienze indimenticabili, quando eravamo tutti ragazzi e con un\’energia incredibile. Ci siamo rivisti qualche volta, molto tempo fa ed ho avuto anche il piacere di essere convocato da lui per prendere parte nel 1972, a due concerti di un famosissimo Cantante napoletano. Ho cercato invano in questi ultimi anni di rintracciarlo, ma invano…fino a quando un caro amico del mondo dello spettacolo napoletano, mi ha comunicato questa atroce notizia. Augusto mio, sarai sempre nei miei pensieri che ti ricordano come uno dei musicisti più bravi con i quali ho suonato, le nostre "mattate" suonando, le nostre cenette insieme…conservo ancora qualche foto di quei tempi e quanto è triste e duro rivederle oggi ancora…quando tu non ci sei più !!!Il tuo fraterno amico Paolo

Rispondi

