FASCISTI SU MARTE

COSA N’E’ STATO DI QUESTO SECOLO VIGESIMO? E COSA DAL PROSSIMO S’ATTENDE? IN PATRIA SI SA, VINSERO LE SINISTRE, E POI DA SAMPRE C’HANNO GOVERNATO, E LA STORIA L’HANNO SCRITTA LE SINISTRE. COSI’ LA VICENDA NOSTRA, COM’ALTRE GLORIOSE DEL VENTENNIO, CADDE ,PER MANO DEI MAESTRUCOLI DELLA PENNA ROSSA, NELLA VERGOGNA INFINE DELL’OBLIO, OPPURE L’HA RIMANEGGIATA IN MODO TALE CHE PUR’IO MI CI PERDO A RACCONTARLA (…)
LA VERITA’ E’ CHE IL REGIME NON CADDE PERCHE’ AVEA FALLITO, MA PER OPPORTUNISMO E PER CONGIURA DI SQUALLIDI RESIDUATI DELLA STORIA. I TESTA CODA, I VOLTA LA GABBANA, COLORO CHE DA UN GIORNO ALL’ALTRO SI DISSERO DA SEMPRE ANTIFASCISTI. E BRUCIATA LA CAMICIA NERA, TORNO’ LESTI A INDOSSARE I VECCHI, ODIOSI, ABITI BORGHESI, CON I LORO MODI URBANI E IL DAR DEL LEI. QUELLI CHE ANSIOSI DI VENDERSI ALLO STRANIERO, FURONO PRONTI A RINNEGARE TUTTO. LA LORO STORIA, IL LORO CREDO, FIN’ANCO D’ESSER UOMINI. E MOLTI IN PATRIA MANCO FECERO RITORNO. ELLI CHE SOSTENEVANO IL FASCISMO, FINCH’ELLO LI VENIVA IN PROVVIDENZA, MA POI, INCASSATO IL LORO, SENZA MAI SPORCARSI LE BIANCHE MANINE, SI DISSOCIO’ CON BIASCIDI IN LATINO. QUELLI CHE RASI DA FUTILE SENZO DI COLPA, PIANSE PER ANNI SUL SANGUE VERSATO, E SI MISE IN CERCA DI CHISSA’ QUAL’ALTRA ASSURDA VERITA’ MARXISTA (…) E’ L’ITALIA UNA PENISOLA? O L’E’ PIUTTOSTO TUTTO IL RESTANTE CHE LE STA ATTACCATO? (…) CREDETE FORSE OGGI VOI D’ESSERE LIBERI? VOTATE PER 10 VOLTE L’ANNO GENTE CHE AVVOLTE NEANCHE CONOSCETE, E CHE UNA VOLTA ELETTA FA QUEL CHE VUOLE. ACCIUCCIA E SI SPARTISCE, SEMPRE COMANDERA’ UN OLIGARCHIA CHE VI INGANNA COL GIUOCO DELLE PARTI (…)
LA DITTATURA E’ UN SISTEMA PER OPPRIMENRE IL POPOLO. LA DEMOCRAZIA E’ UN SISTEMA PER COSTRINGERE IL POPOLO AD OPPRIMERSI DA SOLO. (…) MA SI DICE CHE LA LUCE DELLE STELLE (…) GIUNGA A NOI CON ANNI, AVVOLTE SECOLI, DI RITARDO. DUNQUE, QUANDO GUARDIAMO AL CELO, NOI NON LO VEDIAMO COME OGGI, MA UNA SPECIE DI CINEGIORNALE DEL PASSATO, CHE MOSTRA LE LUCI DI UN TEMPO CHE  FU’. SPERIAMO ALLORA CHE PARIMENTI L’ALIENO CHE GUARDA A NOI DALL’ALTRA SPONDA DELL’IMMENSO, VEDA LE IMMAGINI DEL DUCE A CAVALLO, PIUTTOSTO CHE LE MESCHINITA’ DELL’OGGI, E UN BARBAGLIO DI LUCE, UNA FOLGORE BUONA PER RISCHIARE IL DOMANI.
 
DA: FASCISTI SU MARTE, DI C.GUZZANTI
TRATTO DALL’ULTIMO CAPITOLO DEL FILM: ”EPILOGO”
 
E’ UN FILM CHE MI E’ MOLTO GRADITO. PER LA TRAMA, CHE SEMBRA RIDICOLA, MA CHE NASCONDE MOLTE IDEOLOGIE PROFONDE (UN FILM CHE SI DEVE CAPIRE). GUZZANTI INTERPRETA, NEI SUOI GESTI ISTRIONICI, L’ESSENZA DEL FASCISTA. VIRILE, VOLENTEROSO ED EROICO.
QUESTO E’ QUELLO CHE MI E’ PARSO. ADESSO A VOI LA PAROLA.
VOSTRO ARCHI
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a FASCISTI SU MARTE

  1. Atny ha detto:

    LETTERALMENTE INCANTATA DA CIò CHE HAI SCRITTO… 🙂 
    LA DITTATURA è UN SISTEMA X OPPRIMERE IL POPOLO, LA DEMOCRAZIA è UN SISTEMA X COSTRINGERE IL POPOLO AD OPPRIMERSI DA SOLO… RICORDERò QUESTA FRASE!
    IO AMO GUZZANTI ! HO IL SUO SITO SALVATO TRA I PREFERITI E DEI SUOI VIDEO DOVE GIà IMITAVA PRODI AL SUO PRIMO GOVERNO… BRAVISSIMO!! UN FUORI CLASSE ! 😀  MA ARCHI SAI DI CHE PARTITO  è? CIAO ARCUCCIO TVB !! 

  2. Carmela ha detto:

    Hola… mamma mia com\’è cambiato questo blog! Mitico come sempre! Baci!^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...