….BIS?!

ITALIANIIII!!!
MA COME? IL BIS!? PERMETTETEMI DI SCRIVERE UN MESSAGGIO PER NAPOLITANO, NELLA NOSTRA LINGUA.
NAPOLITA’! MA SANG’ RA’ CULONN’! MA CHE’ FAJE?! CHIST’ HA MIS’ L’ITALIE’ SOTT E ‘NGOPP’ E TU ‘O MIETT’ NATA VOT’ ‘O GUVERN’?! ‘N OMM’ CA’ NUN SAP’ FA’ AT’ CA’ ABBUFFA’ E TASS’ L’ITALIE’, PECCHE’ SE CRER’ CHE ACCUSSI’ APPARAV’ ‘O RIEBT’?! MA CHIST’ E’ SCEM’?! E SICON’ TE E COS’ CA UN’ PE’ APPARA’ ‘E RIEBBETE E L’ITALIE L’ITALIAN’ S’HANNA FA’ ‘E RIEBT’ LOR’?!
NAPOLITA’ AGGIE PACIENZ’ FATT’ RISPTTA’, ACCUSSI’ FAJE SOL’ ‘O BURATTIN’ DINT’ ‘E MAN’ ‘E NU’ MACCARON’ SCAURAT’ SENZA SAL’. E JAMME BELL’, TU SI’ NAPULITAN’ COMM’ A ME, NA VOTA TANT’ FA’ VEDE’ CA’ PUR’ NUJE SIMM’ RUOSS’
SCUSATEMI CARI VISITATORI ”STRANIERI” AL MIO DIALETTO, MA MI SENTIVO DI FARE NELLA LINGUA A ME PIU’ CARA DOPO L’ITALIANO.
VOSTRO ARCHI 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ….BIS?!

  1. Claudio ha detto:

    Ciao camerata! Ho letto quest\’ultimo intervento, e anche se ho fatto un po\’ di fatica a tradurre, l\’ho capito molto bene…E SONO PIENAMENTE D\’ACCORDO CON TE!
    Un saluto a braccio teso,
    Junio

  2. Alessandro ha detto:

    Grande questo intervento!!!! mi è piaciuto trp, sei 1 grande, paisà!!!
    Se vuoi ti lascio il mio contatto, aggiungimi: alexmhs@msn.com
    cià e ancora brav pe l\’intervent!!!

Rispondi

